Italiano

Les Chefs Blancs è una Scuola di Cucina e Pasticceria professionale, semiprofessionale ed amatoriale creata da due Chefs  Docenti Sandro Masci e Giulia Steffanina.

La scuola si trova a Roma ed è ospitata in una bellissima location all’interno delle “Officine Farneto” fra Ponte Milvio, la Farnesina e lo Stadio Olimpico. Parcheggio su strada non a pagamento.

Presso la nostra scuola è possibile organizzare anche Team Building Aziendali indoor e outdoor, Cooking Party per adulti e bambini , Corsi per Addii al nubilato o per festeggiare insieme qualunque occasione importante.

English

Les Chefs Blancs is a professional and amateur cooking school established by two well known Italian’s Chef Sandro Masci and Chef Giulia Steffanina.

The School is located in Rome hosted in Officine Farneto.

The school will provide to give to all the participants professional cooking qualities as cooking techniques and realization of tasteful dishes according to the typical and traditional Italian cooking recipes.

Each request will be taken into account according to your needs.

Sandro Masci


Sandro Masci è un giornalista, scrittore e chef si occupa da oltre un trentennio di gastronomia e critica gastronomica. Collabora e ha collaborato con numerose testate editoriali e come consulente storico gastronomico per  fiction Rai e per emittenti  estere (Giappone e  Corea).  È stato per 12 anni docente presso diverse  scuole di cucina in Italia tenendo corsi professionali ed amatoriali di cucina  e corsi di marketing e comunicazione in ambito gastronomico. Consulente per conto di una società multinazionale italiana per valutazione di grandi appezzamenti a coltura di olivi e vigneti. Esperto di analisi sensoriale.  Ha partecipato come esperto di Bon Ton e Galateo della tavola per una famosa azienda Italiana.  Ha tenuto conferenze sulle tecniche di degustazione delle acque minerali nell’ambito delle manifestazioni: Cibus – Parma, Cibus – Roma, Salone del Gusto – Torino, Vinitaly – Torino, Sana – Bologna.

Ha pubblicato Il Mangiamondo  – opera omnia di sulle ricette di tutte le nazioni dei 5 Continenti., Cucinare senza frontiere, Crudo a Tavola –anche in edizione francese ed inglese – , Crudo e Mangiato , Il vino ovvero manuale del perfetto sommelier, Il Galateo della Tavola, Il Bon Ton e l’arte del ricevere,  Leonardo da Vinci e la cucina del rinascimento – anche in edizione francese -.

E’ co-fondatore  e Resident Chef di Les Chefs Blancs Scuola di cucina e pasticceria professionale ed amatoriale a Roma.


Giulia Steffanina


Dopo la laurea in giurisprudenza approda nel mondo della cucina ed in particolare della pasticceria. Più di 15 anni di esperienza nel mondo dell’arte dolce presso noti ristoranti ed alberghi: St. Regis Grand, Il Convivio Troiani 1 stella Michelin, George’s, Hotel Hassler Villa Medici Imago restaurant 1 stella Michelin. Ha Partecipato al Festival della Cucina Italiana nel mondo in India a New Dheli e Mombai.

Master in Food & Beverage presso la I.S.P. Italia e attestato di sommelier presso A.I.S.,
Docente tecnico di panificazione presso l’istituto alberghiero di Tor Carbone Roma e per 5 anni docente presso le scuole della Città del Gusto Gambero Rosso di Roma e Napoli per corsi professionali e amatoriali di pasticceria.

Giudice al Sigep nella competizione Italian Glamour Cake.

Esperta di analisi sensoriale di cioccolato ”International Institute of Chocolate Tasting”.

Ha partecipato come Chef ad alcuni programmi televisivi,”La Prova del Cuoco” e “Dolce e Salato” e  dal 2012 tiene la  rubrica “Dolci passioni” all’interno del programma “Casa Alice” ,”Buongiorno Alice” ., “Casa Alice Insieme”, “Attenti a noi due”, “Alice club”.